Vale?

Chiudi gli occhi… Senti il mio respiro, senti il mio cuore, senti il mio coraggio, senti la mia mancanza, senti il mio dolore. Non mi fa male perché non ci stai più vicino a me, ma mi fa male vedere come una magia si scatta piano piano prendendo pezzi di me, lasciando scogliere sotto il bruciore del dolore tutti i nostri sogni e piani, tutto l’amore e tutti i momenti quando eravamo letteralmente senza fiato. Ti potresti dimenticare della prima notte d’amore sulla spiaggia? O del primo bacio sforzato? E di tutti i miei tentativi di ricominciare? Stammi vicino!

Dimentica per un attimo tutto il dolore che ti ho causato, tutti i nervi scattati e tutte le parole gettate che hanno fatto male. Che resta? Una coppia che resista nonostante a quello che è, una coppia che fa l’amore in tutti luoghi, una coppia inseparabile.

Lo so che nulla è garantito. Nè una relazione ma neanche un fallimento. Ma se mi guardi gli occhi annegati nelle lacrime capisci che quella ragazzina ingenua è pronta per un miglioramento. Sarà un film che farà rimanere tutti senza parole. Sarò là per te. Sarò là per farti capire che tutto è possibile. Sarò là per dimostrarti che per me è più facile cambiare certi atteggiamenti sbagliati che perderti. Non mi riesco a riconoscere… Sono davvero io? Dov’è quella ragazza indipendente e piena di vita? Dov’è quel sorriso che riempie il suo volto? Tutte queste sono là, vicino a te e verrò a ricuperarli. Lo so che sarà difficile ma sono pronta per tutto questo. Lo so che merita.

Adesso è inutile chiedere il perdono. Le parole forse sono senza valore. Se posso ignorare questo, non riesco ad ignorare le richieste ripetute del mio cuore. Forse sto sbagliando perché ti cerco. Ma non cerco solo te, cerco me, cerco quella donna che ti ha fatto innamorare, quella donna che ti ha fatto voler stare con lei per il resto della tua vita. Lo so che quella donna è ancora qui ed è più potente che mai. Se sei riuscito ad amarmi nei instanti più brutti figurati come sarebbe farlo nei instati mai vissuti e magici. Metti da parte tutti quei blocchi mentali che ti fanno pensare al male. Ascolta soltanto il tuo cuore. Forse è un po’ difficile farlo ma non fidarti di me con la razione, fallo con l’anima. Perché con l’anima? Perché nulla di questo che ho fatto e che farò per te non è fatto con razionalità ma con tutto il cuore.

So che te l’ho detto altre volte. Ma quello che sento adesso è incomparabile più intenso di quello che sentivo l’anno scorso. L’anno scorso ero un po’ esitante. Adesso sono più decisa che mai. E non ti voglio obbligare a fare niente. Ti voglio soltanto vicino a me. Voglio spendere con te tutti i miei anni che mi sono rimasti e sono disposta a fare tutti i sacrifici necessari. Lo so che sarà difficile ma se un amore come il nostro è possibile, allora lo so che tutto è possibile. E non cambierò come una marionetta, il mio cambiamento sarà naturale. Ricordati di quella donna con la quale ridevi, ricordati di quella donna con la quale cucinavi, ricordati di quella donna che ti teneva stretto stretto ogni sera e non ti voleva mai lasciare, ricordati di quei baci datti mentre dormivi, ricordati di quella donna che è sempre stata là, ti è sempre stata vicino nonostante la difficoltà, di quella donna che ti racontava tutto, di quella donna a chi dicevi i tuoi pensieri, di quella donna che non resiste a stare lontano da te. Renditi conto che quella donna farebbe assolutamente tutto per te.

E poi sia sincero con te. Quante persone su questa pianeta ti cercherebbero a mille chilometri distanza solo per dirti che cambiano? Una persona che è capace di fare questo è indubbiamente capace anche di migliorare il suo comportamento. Sei sicuro di voler gettare una magia?

Despre Maria-Cristina Pavelescu

"What goes around comes around." "The course of true love did never run smooth." - Shakespeare "Just when the caterpillar thought her life was over, she began to fly." “To someone who can’t read, letters on a page appear to be randomly chose when in reality they are precisely ordered.” - Deepak Chopra Am ales sa scriu acest blog pentru ca, dupa cum stim, avem cu totii aceleasi emotii si trairi, doar momentul difera uneori, iar acest lucru ma ajuta atat pe mine sa ma descarc, cat si pe voi sa vedeti ca nu sunteti singuri si neintelesi. Restul e printresentimente.
Acest articol a fost publicat în Fără categorie și etichetat , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Pune un semn de carte cu legătura permanentă.

Lasă un răspuns

Completează mai jos detaliile tale sau dă clic pe un icon pentru a te autentifica:

Logo WordPress.com

Comentezi folosind contul tău WordPress.com. Dezautentificare /  Schimbă )

Fotografie Google

Comentezi folosind contul tău Google. Dezautentificare /  Schimbă )

Poză Twitter

Comentezi folosind contul tău Twitter. Dezautentificare /  Schimbă )

Fotografie Facebook

Comentezi folosind contul tău Facebook. Dezautentificare /  Schimbă )

Conectare la %s

Acest site folosește Akismet pentru a reduce spamul. Află cum sunt procesate datele comentariilor tale.